Per tenere sotto controllo un gruppo di automezzi, il metodo più proficuo in circolazione ai nostri giorni è l'uso di un localizzatore GPS satellitare.
Stiamo parlando di un dispositivo che va installato sul mezzo e consente di sapere la posizione di quello in qualsiasi momento. Offre l'opportunità di venire informati qualora il mezzo controllato subisca delle variazioni riguardo il suo stato: ad esempio modifichi il tragitto rispetto a quello programmato, superi il limite di velocità, si trovi in movimento mentre dovrebbe essere fermo o viceversa... Offre ancora l'opportunità di entrare in comunicazione con colui che si trova alla guida del mezzo, in modo da avere la possibilità di dare delle direttive agli autisti, dare comunicazione di variazioni dell'itinerario... E da inoltre l'opportunità di azionare a distanza un dispositivo di blocco motore, così se ci si dovesse accorgere che il veicolo è stato rubato, è possibile, anche a distanza, azionare il dispositivo di blocco motore. I dati riguardanti il mezzo possono essere archiviati, in maniera tale da sottoporli ad analisi per creare delle statistiche e creare delle previsioni per i percorsi futuri.
Sul portale visirun.com, si possono avere ulteriori informazioni, e prendere a noleggio degli apparecchi per la localizzazione satellitari per gli automezzi della propria flotta, facendo economia sulle spese di acquisto, ed essendo coperti dalla garanzia sui dispositivi, per i quali la visirun si impegna a fornire assistenza nel tempo massimo di una giornata.
Nessun commento:
Posta un commento