In una città dalle mille facce quale è Roma, affermare il marchio della propria impresa ha un' importanza strategica fondamentale: è molto importante dunque scegliere il mezzo ottimale tramite il quale il messaggio pubblicitario dovrà essere veicolato. A questo proposito le agenzie pubblicitarie Roma Roma, offrono diverse strategie: dagli spot trasmessi in televisione e radiofonici, alla pubblicità con messaggi promozionali su quotidiani, riviste settimanali, mensili, periodici, dai cartelloni alle locandine, senza tralasciare anche brochure, volantini, flyer, la pubblicità sul web, il direct marketing ecc. Una volta pianificata una campagna di comunicazione, è elemento essenziale stabilire il timing della stessa, il periodo dunque di uscita della campagna, (che tiene in genere conto della stagionalità/andamento delle vendite del prodotto nel caso di un mercato b2c), la misura della pressione pubblicitaria (ovvero il numero di contatti realizzati sul target e quante volte in media vedrà il messaggio) e il preventivo di spesa ipotizzato per l’acquisto degli spazi pubblicitari.
Durante e al termine della campagna pubblicitaria l’agenzia pubblicità Roma, si occuperà di controllare che effettivamente vengano messi in onda gli spot pubblicitari, l’uscita degli annunci sui giornali, che vengano rispettate le posizioni d’affissione sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, fornendo all'azienda cliente un consuntivo tecnico ed economico della campagna. Elemento fondamentale da realizzare nel corso di una campagna di comunicazione è senz'altro la verifica di certi parametri sul target di riferimento, come per esempio il fatto che il messaggio pubblicitario venga ricordato, quanto il messaggio viene gradito, la comprensione ecc. Questi dati sono tracciati da specifici Istituti di Ricerca scelti dall’agenzia di pubblicità: in base dei risultati forniti, qualora fosse necessario, si apporteranno modifiche alla comunicazione e al messaggio pubblicitario. Una pubblicità, per avere buoni risultati è necessario che soddisfi delle specifiche prerogative: essere vista, essere letta, essere ricordata, indurre all’azione. Insomma, il messaggio pubblicitario deve prima destare l’attenzione del potenziale consumatore, successivamente stimolarne l’interesse, suscitare desiderio ed infine motivare l’acquisto. Tutti i giorni veniamo colpiti – stando ad alcune ricerche – da oltre 500 slogan, e tra questi, quelli che percepiamo effettivamente sono un numero che oscilla tra i 30 e gli 80, arrivando ad una sola decina per capacità di influenzare il consumatore.
Le agenzie pubblicità Roma, hanno quindi il compito di interpretare e dare espressione nel miglior modo possibile ai valori e le aspirazioni dell’azienda cliente, offrendo soluzioni di comunicazione nuove ed accattivanti, ideali per quelle aziende che vogliono conquistare il mercato con la potenza della loro immagine oltre che con i loro prodotti di qualità: in un mercato nel quale quelli che non comunicano non esistono, e coloro che comunicano male sono destinati a scomparire, affidarsi per la cura della propria immagine ad agenzie esperte è un must per ogni impresa.
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