La crisi della finanza mondiale, tramutatasi in crisi economica, è riuscita, oltre ai danni causati nell'economia reale, a mettere in crisi i modelli di investimento delle famiglie.
Abbandonati i Bot, a causa della loro scarsa redditività, messi da parte gli investimenti in borsa, che tanti danni ha causato ai piccoli, e grandi, risparmiatori, l'unica fonte di investimento sicura, e decisamente redditiva, è stata quella relativa all'oro.
Investire nell'oro, mediante gli strumenti finanziari preposti quali l'acquisto di moneta in oro, l'acquisto di lingotti oppure l'acquisto degli ETC.
Gli ETC sono fondi di investimento che riproducono l'andamento del metallo prezioso nel mercato ma che hanno bassi costi di gestione e bassi rischi di perdita, anche nel caso di fallimento dell'emittente del titolo.
Proprio a causa del basso rischio e delle garanzie che forniscono, questi strumenti finanziari sono particolarmente indicati per i piccoli risparmiatori poco propensi al rischio.
L'oro rappresenta dunque una fonte classica, ma molto dinamica e redditizia per investire in sicurezza i propri risparmi.
Nessun commento:
Posta un commento